Formazione marketing e consulenza strategica
I budget marketing subiscono una pressione crescente, con l’esigenza di ottenere di più con meno. Crediamo che il marketing debba ripensare il modo in cui parla di brand, strategia, performance e riformularlo per un mondo di commercio digitale, algoritmi spinti dall’AI e dagli onnipotenti giardini recintati di Google e Meta.
Il nostro modello di brand building prende spunto dai principali modelli strategici operativi di grandi multinazionali F.M.C.G.
Il nostro impegno è migliorare le capabilities strategiche dei reparti marketing e supportarli con un approccio pratico «hands on» nella costruzione dei love brands del futuro, ottimizzando la conversion e le performance di business.
Ci occupiamo di strategia in modo olistico: dalla Company Strategy alla strategia di portfolio, alla strategia di brand e di comunicazione.
All’occorrenza supportiamo l’esecuzione delle campagne di comunicazione e il media planning.
What a Brand! Workshop
Un workshop coinvolgente e strutturato che si pone un duplice obiettivo:
Due macro fasi interconnesse, supportate da strumenti di AI
Rivisitazione prospettica
Un’analisi approfondita su mercato, consumatore, brand as is, arena competitiva
Company strategy
Portfolio strategy
Brand strategy
Brand ecosystem
In ciascuna fase del workshop svilupperemo un metodo per creare la propria strategia, analizzeremo case studies di successo, faremo esercizi in aula per affinare la strategia di un brand dell’azienda
What a Brand! Consultancy
Progetti ad hoc
Aiutiamo i clienti ad affrontare sfide quali l’identificazione di nuovi spazi di domanda del mercato, la ricerca di nuovi insight, l’allocazione efficiente degli investimenti, il riposizionamento della marca, lo sviluppo dell’architettura di brand, la creazione di ecosistemi di marca e la creazione di processi efficaci per gestire l’innovazione.
UN’ESPERIENZA IMMERSIVA
Scopri come vengono costruiti i marchi più forti.
Quali sono gli elementi fondativi necessari per creare un brand unico.
Come costruire una strategia di marca vincente.