Cosa facciamo.

Formazione marketing e consulenza strategica

I budget marketing subiscono una pressione crescente, con l’esigenza di ottenere di più con meno. Crediamo che il marketing debba ripensare il modo in cui parla di brand, strategia, performance e riformularlo per un mondo di commercio digitale, algoritmi spinti dall’AI e dagli onnipotenti giardini recintati di Google e Meta.

 

Il nostro modello di brand building prende spunto dai principali modelli strategici operativi di grandi multinazionali F.M.C.G.

Il nostro impegno è migliorare le capabilities strategiche dei reparti marketing e supportarli con un approccio pratico «hands on» nella costruzione dei love brands del futuro, ottimizzando la conversion e le performance di business.

Ci occupiamo di strategia in modo olistico: dalla Company Strategy alla strategia di portfolio, alla strategia di brand e di comunicazione.

All’occorrenza supportiamo l’esecuzione delle campagne di comunicazione e il media planning.

What a Brand! Workshop

Un workshop coinvolgente e strutturato che si pone un duplice obiettivo:

giovanotto con laptop
1
Elevare le capabilities di marketing strategico del team e acquisire un metodo operativo
2
Mettere a fuoco l’essenza di un brand dell’azienda e delineare nuove strategie di crescita

Due macro fasi interconnesse, supportate da strumenti di AI

Rivisitazione prospettica

Un’analisi approfondita su mercato, consumatore, brand as is, arena competitiva

Nuova direzione strategica
  • Company strategy

  • Portfolio strategy

  • Brand strategy

  • Brand ecosystem

In ciascuna fase del workshop svilupperemo un metodo per creare la propria strategia, analizzeremo case studies di successo, faremo esercizi in aula per affinare la strategia di un brand dell’azienda

What a Brand! Consultancy
ic disegnoStrategic PillarsBrand Portfolio StrategyBrand StrategyBrand PlanBrand Ecosystemvisionvaluesmission

Progetti ad hoc

Aiutiamo i clienti ad affrontare sfide quali l’identificazione di nuovi spazi di domanda del mercato, la ricerca di nuovi insight, l’allocazione efficiente degli investimenti, il riposizionamento della marca, lo sviluppo dell’architettura di brand, la creazione di ecosistemi di marca e la creazione di processi efficaci per gestire l’innovazione.

UN’ESPERIENZA IMMERSIVA

Scopri come vengono costruiti i marchi più forti.
Quali sono gli elementi fondativi necessari per creare un brand unico.
Come costruire una strategia di marca vincente.

Riunisci il tuo team, costruisci una visione condivisa.